Pensieri cattivi sul Natale

Continuo a concepire pensieri cattivi sul Natale. Meglio: sulla gente a Natale. Sugli odiatori del Natale.
Mentre io m’accorgo che queste giornate che si gonfiano e s’afflosciano fra cibo, luci e volti l’uno via l’altro – oppure protetti da una coperta con nessuno in giro ma solo calore – hanno una bellezza che non starò qui a spiegare.
Il fatto poi è che ho visto (finalmente) Dogville; e i vicini di posto, dopo avermi sgranocchiato nell’orecchio destro con indecente strafottenza per una buona mezz’ora, hanno lasciato a fine spettacolo bicchieri di coca e di pop-corn per terra. Dunque, vi avverto: stasera giratemi al largo.

Pensieri cattivi sul Nataleultima modifica: 2003-12-27T02:10:00+01:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Pensieri cattivi sul Natale

  1. Dogville… per ora il miglior film di quest’autunno! !! Assolutamente magnifico.
    P.S. io non ho avuto vicini sgranocchianti, ma una quantità sostanziosa di gente è andata via prima della fine del primo tempo!!
    val

  2. volevo farti un salutino telefonico, ma vedo che non è cosa. comunque già sai che devo ringraziarti davvero, non solo perché sei tornata a scrivere. ps: da ora in poi sul mio blog solo foto di prima mano. (robba riconoscente)

  3. E’ Natale, le vetrine vorrei incendiare
    frantumare i regali posti con cura sotto alberi morti
    spengere le luci dello spreco sfarzoso
    ma solo a mezzanotte sarà festa perfetta
    facendo saltare per aria la Santa Messa

    Carcarlo 🙂

  4. ha notato solo adesso che hai ripreso, perché io invece ho un blackout in testa e non riesco non solo a scrivere, ma nemmeno a leggere. Comunque sono molto contenta del tuo ritorno. Un bacione

I commenti sono chiusi.