Foglioline

Io osservo sempre molto l’albero fuori dalla finestra. Del resto amo molto anche le finestre. E guardare fuori adesso è bello, bello, bellissimo. M’accorgo con sorpresa che sono spuntate delle foglioline verdi. Ma quando è successo? E io dov’ero, per non accorgermene che d’improvviso? Anche il giardinetto a sinistra del mio cancello è tutto sgargiante e nel prato del condominio fioriscono violette e margherite. Tutto è così pazzescamente primavera che da ieri saltello per casa una canzone che m’ha registrato il mio alunno più indisciplinato. Non so chi siano, credo si chiamino Jet e che parlino di una ragazza dai lunghi capelli marroni. Di fatto, io, alzo lo stereo al massimo e salto per casa nel ritrovamento gioioso di certe sere in cui indossavo anfibi neri e gonne molto più corte.

Fogliolineultima modifica: 2004-04-06T18:28:04+02:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Foglioline

  1. I jet sono un gruppo australiano rockettaro… il video di quella canzone di cui parli (“are you gonna be my girl”) è essenziale, ma secondo me molto bello. buona serata! v-vale

I commenti sono chiusi.