Sciarpe

Una mattina è una mattina come si deve, se inizia con treno in orario e Billie Holiday nelle orecchie. Se poi continua con il cornetto alla cioccolata bianca al solito bar e prosegue con acquisto di due paia di calze microgessate e nere con piccole trame plissettate, allora puoi dirti davvero soddisfatta, prima d’entrare a lezione e attaccare con nebbie e gelsomini notturni. L’impegno scolastico pomeridiano, invece, stona, ché avevi in mente di uscire e cedere al ricatto della scarpa con tacchetto in camoscio rosa antico, cui abbinare borsa in pelle morbida e identico colore. Ma le giornate, si sa, riescono bene a sprazzi, come le sciarpe che tiri tiri tiri ma da una parte son sempre corte.

Sciarpeultima modifica: 2004-10-13T15:35:00+02:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Sciarpe

  1. il mio post ha già due vittime: te e me. d’altra parte comprerei subito anche la tua scarpa rosa antico con il tacchetto, se non l’avessi al piede. (robba)

  2. Robba, si esige immediata descrizione della scarpa, per favore. perchè io sono in ambasce e non so su quale tipologia buttarmi: liscia e semplice con punta tonda tonda; con applicazione floreale laterale; con fibbia e punta leggermente squadrata; con bottone in tinta; con sfrangiatura e microfiocchetto centrale e via e via e via. (Gaia)

  3. si tratta di una scarpetta semplice semplice ma che è stata molto utile per affrontare il clima incerto di settembre ed ottobre (l’ho comprata il 20 settembre). è un decolletes rosa antico, in camoscio molto scollato, con la punta tonda e la para in pelle rosa, un leggerissimo carrarmato antiscivolo sotto la suola ed il tacchetto tre centimetri. non ha frange né fiori (che pure sono molto di moda). dentro è foderata a quadroni scozzesi. in più è una delle scarpe più economiche che abbia mai acquistato (e guarda che non scherzo): solo 124 euro in un negozio un po’ pariolino vicino casa che per il resto vende solo tod’s e che non avevo mai considerato. (robba)

I commenti sono chiusi.