Folti baffi grigioneri

Spinta dal post di Robba – che si è svegliata turbata per aver sognato me a convivere con redattore rosso di chioma, dentro villa immersa in “foresta tropicale tagliata all’italiana” – mi vedo costretta a rivelarvi cos’ho invece sognato io. Non volevo farlo, ma adesso è necessario confrontare le rispettive attività oniriche e rassicurarsi reciprocamente, almeno un po’, sul fatto che tutto questo sia assolutamente normale.
Ebbene, io stanotte ho sognato Nicola di GiallodiVino. Era un affascinante uomo sulla cinquantina, con folti baffi grigioneri e capigliatura pure inargentata a sprazzi. Un po’ sul genere di quello di Scappatella con il morto. Sì, sì, il tipo che muore mentre sta facendo sesso con Kirstie Alley infedele senza convinzione ma con soddisfazione (Per chi avesse problemi di memoria, eccolo). Fatto sta che eravamo in una specie di paesino di montagna e lui era un professore universitario o chissà. Mi veniva presentato e ricordo poco o nulla. Se non che lui mostrava chiaramente dell’interesse per me – anche se io non coglievo del tutto, perché il signore in questione era comunque molto discreto e poco invadente. Ma poi ho l’immagine di noi due che saliamo su per una stradella e lui che mi invita per quella sera a cena e io che mi chiedo “Ma sarà il caso? Ma, però, in effetti, potrei, no, sì…”, perché siamo tutti e due impegnati (Fidanzati? Sposati? Boh) e insomma si sa che quest’invito non è affatto innocuo. E per tutto il tempo del piccolo non consumato idillio montano con il baffuto signore, mi ripeto: “Ma pensa te, chi avrebbe detto che GiallodiVino era proprio lui? Lo immaginavo più giovane”.

Folti baffi grigioneriultima modifica: 2003-09-01T13:45:00+02:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Folti baffi grigioneri

  1. nel mio sogno tu invece eri particolarmente bella. diversa da come ti immagino. non che io t’immagini brutta, anzi. per me sei alta, mora, dai capelli lunghi e ricci. e invece nel sogno eri piccola, molto più giovane di me, con i capelli corti e biondi e un viso angelico. non so se meglio o peggio, in effetti. in ogni modo io ti preferirei nella prima versione. robba.

  2. Ho visto l’immagine. Sarà stata la suggestione del film ma temo che così facendo costringerai GiallodiVino a cambiare blog, GiallodItterizi a. Cordialmente AR.

  3. ah che bello… io ieri mi sò svegliato alle 5 e mezza e non ho piu’ richiuso occhio… di sogni nemmeno l’ombra. n.

I commenti sono chiusi.