Turin brakes?

L’esperta di jazz ma ignorante di tutto ciò che sta all’intorno ha bisogno di aiuto immediato. Cos’è la canzone postata qui dalla suprema Arkangel? Cioè, vedo che vien fuori Turin brakes, Ether song, ma che roba è? Chi sono/chi è? Da dove vengono/dove viene? Mi ricordo di averne letto da qualcuno di voi, ma da chi? Insomma, datemi lumi, per favore, che il pezzo m’è piaciuto assai. E non rimandatemi al sito www.turinbrakes.com, ché già l’ho trovato. Voglio dettagli vostri, grazie.

Turin brakes?ultima modifica: 2003-09-17T18:30:36+02:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Turin brakes?

  1. Ecco l’aiuto dall'”esperto “… I Turin Brakes appartengono al cosiddetto “New acoustic movement”… per intenderci, il genere a cui vengono affiliati talvolta, un po’ grossolanamente , i Coldplay, anche se le radici comuni ci sono (Inghilterra e influenze di Radiohead, Jeff Buckley, Nick Drake…) Hanno finora fatto due dischi, di cui l’ultimo è per l’appunto Ether Song. Sono in due, entrambi voce e chitarra. Ultimamente le loro canzoni sono state stra-abusate negli spot (“Summer Rain” e “Long Distance”). A me piacciono parecchio (per la cronaca). Se ti servono altre info, chiedimi! Mi trovi nel mio blog ciau!

  2. solo aggiungo che ho preferito il primo disco (the optimist lp, un miracolo di sensibilita’) al secondo (ether songs), ma che sono contentissima che l’ultimo stia vendendo cosi’ bene grazie anche ai soldini degli spot italiani. meglio loro che dj bobo, quantomeno.

I commenti sono chiusi.