Il venerdì è giorno di riflessioni brevi e spicciole

Il venerdì è giorno di riflessioni brevi e spicciole.

I gerani sul terrazzo hanno ripreso nuova e inaudita vita. Rossi e luccicanti e belli come avanti di morire per la loro prima volta.

Avevo voglia, da molto, di imparare a ballare il tango. E’ qualche tempo, però e non so come, che in giro ne parlano tutti. Il tango, indipercui, mi ha già fatto due palle così.
[Si precisa che non si fa alcun riferimento a Gomitolo e al suo post a Salis, che è bello assai]

Il venerdì è giorno di riflessioni brevi e spiccioleultima modifica: 2003-09-26T16:50:47+02:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Il venerdì è giorno di riflessioni brevi e spicciole

  1. Del tango mi piace quel suo essere associato all’abbandono, alla tristezza e alla speranza insieme. Il tango è l’Argentina di Buenos Aires, nessuna città è così permeata da un punto di vista musicale, e nessuna musica ha questo legame imprescindibile con una città. Per questo, ogni tanto, lo ascolto. Mi son piaciuti i cd di Gidon Kremer “Hommage à Piazzolla” e Richard Galliano e il suo sestetto a Ravello in “Piazzolla Forever”. Ma, Gaia, non è che io sia un guru della musica. Semplicemente, sono un tipo curioso, e mi piace trovare nuove cose. Anche parlandone e ascoltandone da amici, o per strada. [Ja]

  2. Questo post mi fa guardare al prossimo futuro con più leggerezza nel cuore. Ma se mi chiedi il motivo non saprei dartelo. Sono irrazionali associazioni mentali. AR

  3. ..capita così, spesso, che hai voglia di una cosa e poi te la stropicciano le parole altrui… se la voglia passa allora era solo un’ombra. Però, detto questo, ballare il tango…Dio Bono!!!! val

  4. Come l’hai detta bene: “hai voglia di una cosa ma te la stropicciano le parole altrui”. Vedremo se era solo un’ombra oppure no. (Gaia)

  5. Il mio venerdì di riflessioni brevi e spicciole stavolta mi ha condotto all’avviliment o e alla rabbia. Quanto al tango, proprio non mi ci vedo. Quanto ai gerani, credo di averne dei sopravvissuti sul terrazzo, ma non ne saprei indicare il colore. Stefania

I commenti sono chiusi.