Rapite dal Temporale

Non ho parole. La gente è pazza. Arrivo ora da scuola – non scherzo: ora. E non so davvero come nè perchè, ma all’improvviso ci siamo ritrovati con la mamma spettinata e sciatta di qualcuno che diceva cose tipo “e sul treno hanno fermato uno con non so quanta roba addosso e i questurini stronzi gli hanno detto se ce la dai ti lasciamo andare”. Mentre poco prima era stato fatto un processo per direttissima a un bambino – presente – con dei genitori urlanti e un padre gigante che biascicava “mio figlio prima non aveva mai rubato e adesso lo fa” e il bambino lì seduto coi capelli dritti e biondi e la pelle liscia, che piangeva su una sediaccia contro il muro e la collega che lamentava l’assenza di educazione e poi drin il cellulare con musichetta cazzuta e “scusate rispondo” e quell’altra che dice ammiccante “se i genitori son così è colpa di questo governo” (?) e io che sgrano gli occhi e ancora mi chiedo di che roba stesse parlando la prima mamma e che c’entravano i questurini e, come?, ha detto proprio “stronzi” di fronte a noi? E comunque il bambino tanto piangeva sempre, perché certo resta che il babbo di fronte a tutti aveva detto “mio figlio ruba e non so perché”.
Ah, sì, la gente è pazza. E io voglio che mi portiate via, lontano, da qualche parte, dove ci sono solo io e loro, innocenti sul serio. Come l’altra mattina che il piccolo russo raccontava le sue fiabe e noi tutti lì a bocca aperta ad ascoltare, compresa la professoressa d’italiano che poi insomma sarei io – per l’occasione bimba in trecce, gonnellino e occhi sbrillantati da lupi magici mele d’oro e terzi figli grulli che vanno via a cavallo e riportano a casa le madri rapite dal Temporale.

Rapite dal Temporaleultima modifica: 2003-11-10T22:05:00+01:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Rapite dal Temporale

  1. Ogni posto ha il suo teatrino. A scuola però è tutto ancora più grottesco. L’autobus è assai divertente per esempio. L’altro giorno un tale con la barba di tre giorni ha urlato “spastico” ad uno che intralciava l’incrocio con la sua motoretta per handicappati.

  2. Carissima, è come ha detto un giorno una signora vicino a me su un autobus: “La gente sono pazzi”…baci Momi

  3. la gente è pazza…come quando due ragazzotti imberbi in preda alle più feroci crisi testosteroniche si ammazzano di botte durante il cambio dell’ora, gli fai la solita paternale e annoti nel registro ciò che è successo (solo perchè uno dei due ha fatto commenti su un accessorio indossato dal compagno)e loro ti rispondono che la tua reazione è esagerata.Come quando i genitori interpellati sostengono che è tutto normale, che preferiscono aver dei figli che sanno arrivare alle mani in u mondo come il nostro…e le fiabe??dico!!eh i!!le fiabe dove sono finite????????

  4. Pazienta, Gaia. I genitori sono ormai irrecuperabili (così come la tua collega che crede nelle doti taumaturgiche di un nuovo governo), ma so che farai l’impossibile per i ragazzi. Stefania

  5. fai un mestiere difficile, spero che trovi la formula magica contro la stupidita’ (anzitutto dei genitori).al

I commenti sono chiusi.