Un mese rapace

E' una brutta giornata di gennaio. Gennaio è un brutto mese e io lo odio. Solo una volta il gennaio è stato come dicembre; ed era il 1995. Ma questo, come tutti gli altri, è un gennaio orribile, cupo e senza spiegazioni. A gennaio si soffre, non c'è altro da fare. O ci s'incazza. O si maledice ogni mattina quel momento feroce in cui suona la sveglia. Voglio accartocciarmelo fra le mani, questo gennaio impietoso, farne un ignobile sputo di carta e bruciarlo da qualche parte. Insieme a quello dell'anno scorso; tanto per dirne uno a caso, di gennai maledetti. Gennaio è il più crudele dei mesi, insieme a quella manciata di settimane variabili che formano la primavera. Due momenti dell'anno che sanno di graffio e ferita. Gennaio è un mese rapace, ti coglie di sorpresa e imperversa. Se solo ti distrai un attimo, lui t'azzanna alla gola e ti succhia via tutto il sangue. Resti vuoto. Per terra. Gelato.

Un mese rapaceultima modifica: 2005-01-26T17:32:32+01:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Un mese rapace

  1. Pensa come lo odio io che in questo mese sono nata e che lo vedo ripresentarsi ogni anno con il disappunto che ne sia passato uno in più, ma con la speranza tuttavia di vederne ancora un altro.

  2. Non vedo l’ora che finisca. Ho fatto più assenze in gennaio che tutte le altre nel corso dell’anno sommate.

  3. è andata così: ho letto un po’ di blog nella solita triste serata da cui parte sempre tutto, poi ho detto: beh mo’ ne apro uno pur io e vediamo che succede. eri tra i blog che m’hanno ispirato tal cosa. Quindi te lo dico. Tanto perchè la gente deve essere coscente e responsabile su come cambia la vita altrui. saluti, oliviero http://mcguffin .splinder.com

  4. Oh! non mi fare così, eh… che poi ti tocca cambiare template, ti tocca mettere lo sfondo nero, e tutti ti diranno che hai un dark-depressive -blog… no no no no.

    STEN

  5. Ehi ehi in controtendenza, anche Gennaio ha i suoi lati belli, stare a casa con il freddo e coccolarsi, coccolare i gatti, non mi dispiace Gennaio :-))

I commenti sono chiusi.