Sotto il tappeto


Nel pomeriggio un ragazzo dai riccioli castani chiari scompaginava per noi una corona di foglie. Le bimbe allungavano le mani e stringevano in una mano il prezioso cimelio, nell’altra il gelato.
Poco dopo, la tempesta. Bene o male a me piacciono, questi cieli. E’ vero, portano un po’ d’angoscia e di rimbombo; però che vita. La sollevano, proprio. Non permettono, cieli così, che rimanga nulla sotto il tappeto. Non permettono alla polvere di sedimentare. Fanno saltare per aria immobilità e paure e tetti di case. Non mi piacciono i rimasugli sotto il divano, anche se ci sono. E allora temporali e acquate così non fanno che bene: spazzano tutto; anzi, lo rimettono in circolo. Meglio una tempesta rabbiosa che un sole certo ma crudele, ad arroventare solitudini. A dire che siamo troppo bianchi e poco protetti. Invece il buio cupo delle sei. Che magnifico compagno preserale.

[Noto adesso che qui a destra in alto c’è una coccardina che dice “blog del giorno”. Clicco e finisco in una pagina dove in effetti si dice che sono fra i blog del giorno. Bene. Ma il punto è: l’orribile immagine di quella bazzuta vagamente somigliante a una che odio e con quel tristissimo maglione verde dovrei essere io? No, perchè avrei qualche problema di riconoscimento. Non ho nè quella specie di permanente attaccata alla testa, nè quell’occhio assopito. Ma chi l’ha scelta? Ecco, io no. Tanto per essere chiari]

Sotto il tappetoultima modifica: 2007-07-05T00:20:00+02:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

24 pensieri su “Sotto il tappeto

  1. Forse è stata scelta perchè ha la faccia “Gioiosa” ovvero, per la redazione, Gaia! – ben lieta che non sia tu! (Mi pareva strano che fosse una tua foto!!!) Penso che sia il mega, meraviglioso mondo della casualità…
    Comunque complimenti! Per quello che scrivi e per come lo scrivi!

  2. Io le foglie le ho ancora e non ho intenzione di buttarle… eh

    Ps: Ho letto l’intervento precedente e a me Zeno non è sembrato per niente bello. (Chi sappiamo noi) non è riuscito a trasmettermi niente, solo la noia di qui racconti…UFFA!!!!!!!! Fatto con lei sicuramente sarebbe stato più bello…

  3. Cara Tanya, Zeno, per la vostra età E’ decisamente noioso. Io credo di averlo cominciato ad apprezzare negli anni dell’università. La psicanalisi, l’insoddisfazione, la menzogna (in)consapevole e bla bla sono roba per chi è un bel po’ fuori dall’adolescenza. p.s. Comunque la mia fogliolina è nell’agenda di scuola, che ora ha un meraviglioso profumo di alloro.

  4. Ah, che pomeriggio. *_* Dobbiamo ripetere l’esperienza!!!
    Pensavo di essere l’unica a cui piacciono questi cieli, infatti mi suggeriscono tutti di trasferirsi in Irlanda…

    Un abbraccio più stretto del solito.

    P.S. Comunque, ripensandoci, devo ammettere che aveva ragione: quel ragazzo era molto carino, in effetti 🙂

  5. …Alex e Tanya, ma come diavolo si chiamava il tipo della Nux? C’ho pensato tutto il giorno e non sono riuscita a ricordare. Maledizione.

  6. Cavolo non me lo ricordo!!!! asp… com’era pure…inizia con la “N” se non mi sbaglio… ooo mamma non me lo ricordo…

  7. Sono contenta che questa volta la coccarda ce l’abbia un blog che, a parer mio, la merita. Se non altro perché non parla di gossip! Quando la zia della mia ex coinquilina spazzava tutto e poi invece di raccogliere le briciole le infilava sotto il tappeto avrei tanto desiderato uno di questi acquazzoni… Infatti non avevo l’aspirapolvere 😉 Scherzo… Comunque hai ragione, meglio un acquazzone che si porta via tutto che non un sole crudele che sparge sale sulle ferite…

  8. : D La donna bazzuta fa molto cielo in tempesta! La cosa divertente è che vedendo in home il tuo blog associato a quella foto per noi, come dire, sei e resterai sempre nel nostro immaginario con un bel maglioncino verde 😛

  9. Ma chi? Ecco, io lo sapevo! Ma ti pare che son così brutta? Viaaaaaaaaaaaaaaa! E’ un’immagine scelta, in modo del tutto folle e arbitrario, dalla Redazione di Myblog. E fa schifo, già me ne sono lamentata. Uffa.

  10. Prima di vedere la foto non l’avevo mai vista con i capelli corti… Non è recente, vero?
    Anche io vengo male anzi malissimo nelle foto non si preoccupi, beati quelli che sono fotogenici.

    Baci

  11. Oh Tanya! Allora non ci siamo intesi: NON SONO IO. E’ un’immagine FINTA. Ma ti pare che sono così mostruosa? Non ci posso credere. Redazione, vi prego, togliete quell’orrore.

  12. Ah ah ah.. Mi pare di essere in una commedia.. Troppo simpatica questa Tanya..
    Sai, anche io non avevo mai visto la prof Capecchi con i capelli corti, rossi e così gonfietti (bleah!).. Eh va bè.. hihihi!
    Bella Prof! Come sta, tutto a posto? Si si.. si lamenti pure con la redazione, ha ragione!..
    Un abbraccio, Vale

  13. Cara Vale, la Tanya infatti è molto simpatica e io l’adoro. Quelli della Redazione invece li odio. Ma come si può? Ma il maglione, poi, il maglione. E’ a quello, soprattutto, che non mi rassegno. Oh, e cosa avete combinato coi motorini, si può sapere? Occhio che vi vedo ovunque voi siate.

  14. Ah prof.. con i motorini.. facciamo una bella cosa, le mando una una mail con tutti i dettagli di questo gran giro notturno.. ci siamo tutti, ma proprio tutti noi delle medie, eh eh..
    Si davvero, maglione orrendo!!
    Baci Vale

I commenti sono chiusi.