Questa è per Anita


Questa è per Anita che è la sorella di Lapo, che è il figlio di Simona, che è la migliore amica storica, di sempre, la compagna di tutto quel passato che c’era e che ricorderemo insieme. L’amica che c’era e che c’è da almeno trent’anni. L’amica che ha accettato e mai rinfacciato che io non ci fossi, quando è nato il piccolo buffo Lapo, quando io ero lontana, da un’altra parte del mondo, a bere alcolici e fare altro da quello che dovevo.
Questa è per Anita che è nata oggi e rende tutto il resto intorno così inutile e relativo, o al contrario così assolutamente significante, da farmi sorridere di gioia e piangere un po’ e guardare la Nina che sbriciola fra le mani una spinacina, ma guardarla come se fosse anche lei nata oggi, per la prima volta, in questo ottobre tiepido e clemente, di foglie ancora verdi e gambe nude.


http://capecchi.myblog.it/media/02/02/49ec41405b1f59b2ead4750be8d5591b.wma

 

(Doctor 3, The endless enigma – I will, in The song remain the same. Canzone non cantata, ma solo cullata, di quelle da tenersi stretti stretti nella notte buia mentre fuori piove oppure no ma tanto a noi non ce ne importa nulla perché siamo la mamma, il babbo, Lapo ed io).  

 

 

Questa è per Anitaultima modifica: 2007-10-08T21:25:00+02:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Questa è per Anita

Lascia un commento