E’ proprio dicembre

Già. E’ proprio dicembre. Me ne accorgo da diverse cose. Ad esempio lo starmene sdraiata sul divano insieme alla Nina, accucciate e strette sotto la coperta morbida a fantasie arancioni, Tom e Jerry che si rincorrono sullo schermo – ma tanto io non li vedo perché mi sono tolta gli occhiali. Oppure tutti questi gianduiotti Lindt che mangio da giorni. Damien Rice che tiro fuori dopo tanto. E le luci che ormai in città stanno lì, appese da portico a portico, come ci fossero da sempre. Me ne accorgo perché ho cominciato a pensare ai regali e ai biglietti e alle partenze e anche, un po’, all’organizzazione del tempo, che a Natale sembra tanto e invece poi è niente: ti volti e non senti più nemmeno l’odore degli aghi di pino. O forse l’ultima puntata di Dawson’s creek. Con Jen che muore e il dialogo fra Pacey e Joey e fra Joey e Dawson ed io che piango piango piango come una cretina di fronte a tutto questo. Ai ti lascio libera o ai tu e io, per sempre. E’ proprio dicembre. Fa più freddo, mi mancano di più – se possibile – le persone. E tra poco la Nina ha tre anni.

E’ proprio dicembreultima modifica: 2008-12-03T14:49:00+01:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “E’ proprio dicembre

  1. che sciocche sciocche donne, noi che riusciamo a piangere di commozione per tutte le Joey e i Pacey del mondo.
    è dicembre, sì. non riuscirò a fare i regali per tempo, come al solito. e la cosa mi tramuterà in orrida strega isterica, come al solito. però quest’anno vorrei scrivere lettere natalizie, e ringraziare per le persone che capitano sulla via, inaspettatamente.

  2. Non si può, proprio non si può non piangere guardando le ultime due puntate di Dawson. E quel “Ti lascio libera” ti prende a tal punto che – come al solito – vorresti prendere a schiaffi Joey, che si lascia interrompere dall’arrivo di Bessie e non conclude, come al solito non conclude e lascia cadere la meraviglia di discorso di Pacey (“devo rassegnarmi ad essere felice adesso, perché è così, perché è tutto quello che abbiamo”).

I commenti sono chiusi.