Questo, è San Valentino

Ma di chi mi posso innamorare? Di Pepe, forse? Ma quando mi innamorerò?” (la Nina, anni tre e due mesi scarsi, mentre colora cuori).

Da parte di tutta la III F ” (il ragazzino dagli occhi chiari e il nido fitto di capelli in testa, mentre appare sulla soglia di un’altra classe e mi consegna, ruvido, un bacio perugina). 

E Malaika, canzone d’amore.


http://capecchi.myblog.it/media/00/02/1980881561.mp3

(Miriam Makeba – Harry Belafonte, Malaika. Canzone d’amore)

Questo, è San Valentinoultima modifica: 2009-02-14T14:38:00+01:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Questo, è San Valentino

  1. “Ma di chi mi posso innamorare? Ma quando mi innamorero?”
    Ma io sono già innamorato… sono tutto una foia!
    Sto al massimo (qualche cotta?). La sabbia scotta, scelgo la terra battuta (anche se più ‘coatta’). Scotta anche questa…. Mi butto sul pavimento.
    Mi rialzo: è san Valentino, Gaia è nelle sua stanze. Noi nelle nostre. Tutto il resto è noia.

  2. Stamattina come sempre ho incontrato la coppia di innamorati che si scambiavano il bacino mattutino e si avviavano verso la pasticceria per far colazione insieme: una pasta e un cappuccino per uno. Tutti i giorni, terminata la colazione, lei esce per prima, mai senza salutare lui con un altro bacio. Esiste anche questo per fortuna.

  3. …ed anche quel bambino che mi è corso incontro, felice e festante, alla fermata della metropolitana lanciandomi i coriandoli, sotto lo sguardo imbarazzato della mamma…

I commenti sono chiusi.