Riabilitazioni

Preparate gli ortaggi, perché dopo che avrò finito vorrete tirarmeli, io lo so. Ma è un po’ che ci penso e adesso ho deciso: basta con questa retorichetta, snobbissima, pregiudiziale avversione nei confronti di Tiziano Ferro. Lasciata alle spalle Xdono, il ragazzo, a me, emoziona. Già Sere nere mi piaceva. Quando la trovavo per caso alla radio, la lasciavo; sempre. Poi mi sono imbattuta qualche giorno fa, nei soliti nevosi viaggi in tangenziale, in Non me lo so spiegare. Insomma, vabbe’, che vi devo dire: a me ha dato i brividi. Forse sarò, emotivamente, una specie di friabile pupazzo di pastafrolla, per carità, però la sua voce di caverna che attacca a cantare a me sembra bella. E così parole come “Un po’ ti penso ma mi scanso” mi pare che abbiano un senso, nella loro semplicità sciocca.
Vai col lancio.

Riabilitazioniultima modifica: 2004-03-02T16:39:51+01:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “Riabilitazioni

  1. ..eh… la parola “onestà” è una chiave di lettura importante. ma pare sia una categoria che sfugge ai più. pazienza. anzi, no. bene così.

  2. solo fragole, mature. è che non riesco a prescindere dalle mossette di ballerizzo; il coinquilino è come te ma qui – pare – la strana sono io. [sere]

  3. E io che consigliai Joe Jackson e Clash per vincere la tua renitenza al pop. Ho creato un mostro! (ThePetunias)

  4. “basta con questa retorichetta, snobbissima, pregiudiziale avversione nei confronti di Tiziano Ferro”: PERFETTO. Hit dell’estate 2003 “baby if you give it to me, i give it to you, i know what you want, i got it / as long as you want, I got it”. Ovvero. Bimba se me la dai te lo do, lo se che vuoi (maiala), e per quanto lo vuoi”. Solo che è Busta Rhymes. Solo che è inglese, anzi è NON ITALIANO. Applaudo il coraggio e mi accodo alla tua petizione. Viva il festival , viva l’Italia, viva Ornella Vanoni e Mina perdio.

  5. …a me piace tanto tanto. Mi rendo conto che è semplice, poco raffinato… ma forse per questo le parole dette così arrivano un pizzico più giù, forse perchè non ne avverti il pericolo e le lasci passare senza chiedere “Chi è?”, e loro lì scavicchiano…

  6. “…E riassaporo quei gusti indiscutibili che hai perso
    Dolci, agri, ingenui, erano i miei morsi
    E quanti errori accumulati senza mai capire
    Che per gustarsi meglio ci si deve assaporare.
    Piano Lentamente Con la testa Lievemente
    Cominciare Dall’esterno Per lasciarsi Alla fine…” Devo dire che non mi dispiace. 🙂

  7. [FranCiskje]: Io ho un’anima pop, mi piaceva “Xdono” mi sono emozionato fino a farmi venire le crepe in gola cantando “Imbranato”. Ecco, forse “Xverso” è una delle poche che non ha attecchito alla mia anima pop. — — — — — — — — — —

  8. Sottoscrivo in pieno. Basta con lo snobismo.
    Non è un caso che gli abbia dedicato un blog 😉
    saluti !

I commenti sono chiusi.