Una certa quale invernale bellezza

La domenica mattina ha, oggi, una certa quale invernale bellezza. La finestra inquadra un ritaglio di grigio e fusciate ghiacce di vento smuovono – ma poco – il verdegiallo dell’alberone. Il silenzio sarebbe completo e gonfio, se non fosse per la stufetta che ronza qui accanto. Il tè caldo c’è, ma è parziale e solo momentaneo risarcimento alla sveglia delle sette, arrivata come una coltellata sotto il piumone che stanotte ha fatto il suo trionfale ingresso in camera. Io indosso una felpa viola con la scritta Boston – che infatti ho comprato a Boston. Non so se in giro ci sia qualcun altro oltre me.

Una certa quale invernale bellezzaultima modifica: 2003-10-19T09:50:00+02:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Una certa quale invernale bellezza

  1. battuti! noi – a roma nord – piumino sin dai primi di ottobre. il piccolo cicci soffre molto il freddo.

  2. Domenica c’ero anche io, infreddolita, ma non troppo, su torino splendeva il sole. Ho fatto colazione in un bar del centro, costoso come non mai e poi mi sono tuffata in una mostra sul giappone. Da sola. Mi sono fatta aspirare dalle foto, leggendo le didascalie, sognando di partire presto. momi67

I commenti sono chiusi.