La profe punto it

Lo so che probabilmente arrivo ultima, ma insomma che ne sapevo io di lei? Ecco, adesso che so che esiste, la lettura delle sue pagine è diventata per me una droga. Ma droga vera, eh. Non riesco più a staccarmi dai suoi racconti di scuola, ne voglio ancora e ancora e ancora. A volte ho seri problemi di sdoppiamento di personalità: penso infatti, sono del tutto convinta di esserne io l’autrice, di avere scritto io quelle cose mentre non me ne accorgevo. Quella donna sono io, non c’è dubbio: fa recitare Dante ai suoi studenti, sogghignando senza darlo a vedere, scrive frasine buffe in fondo ai compiti, odia i “Progetti” e si diverte più a una cena di classe che in qualsiasi altro ritrovo di coetanei. Infine, la prova inconfutabile che lei sono io: porta scarpe Janet & Janet.

Aiuto.

La profe punto itultima modifica: 2007-05-12T14:00:00+02:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “La profe punto it

  1. Capisco la tua agitazione. Confermo le tue sensazioni. Gemellatevi siamesamente, dunque. A meno che non siate entrambe Paola Mastrocola.

I commenti sono chiusi.