Phil Woods asseconda il pomeriggio

Asseconda il piovoso pomeriggio un disco di Phil Woods (sì sì, era lui il sassofono di Just the way you are di Billy Joel, lo so) in trio con Renato Sellani al piano e Massimo Moriconi al basso. E’ incredibile, ma sopra c’è ancora il prezzo: 3900 lire. L’avrò comprato tre anni fa e non ci avrei scommesso granchè. Invece Just friends è un disco che ascolto spesso e volentieri. Semplice, elegante, pulito. Di quei dischi di una volta anche se l’ha pubblicato la Philology nel 1994. Quei dischi dove non c’è bisogno di star tanto a ricamare, perché chi suona suona. Poi c’è tutta una serie di standard che non mi stanco di riascoltare da These foolish things al parkeriano Billie’s bounce che inizia con quel badibidù dabadù dabadà che mi fa impazzire. Poi c’è anche Laura, pezzo che amo molto, pur esso dall’attacco strepitoso, che mi riporta ad altre surreali versioni che ho sentito canticchiare.
Mentre fuori spiovicchia e settembre si finge novembre.

Phil Woods asseconda il pomeriggioultima modifica: 2003-09-08T16:15:00+02:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Phil Woods asseconda il pomeriggio

  1. Lo cercherò e spero vivamente di trovarlo allo stesso prezzo che hai citato (facendo una doverosa conversione… 3 euro e 90, sigh). Sul post a proposito di Rocca-Mehldau ti ho fatto delle avances, rispondi o i miei inutili esercizi per cantare come Arigliano si riveleranno inutili… 😉 scherzo eh!

  2. Stark, allora allora…schiar isci la voce…pronto? Ti ascolto. Ma bada che snocciolare “Amorevole” a quel modo lì non è affatto facile. (Gaia)

  3. Sempre per Stark. Un appunto in massima giovialità: dopo l’esibizione con “Amorevole”, potrei pensare alla fuga solo se togli Kenny G dalla lista dei tuoi ascolti. Guarda che è stata come una stilettata in pieno cuore, vederlo lì, in mezzo a Arigliano e Conte. Un affronto. (Gaia)

  4. E’ una passione che mi aveva attaccato mio padre, da un po’ di tempo non lo ascolto più, ma a mio modo gli sono affezionato per ragioni extramusicali. Per ora quindi resta… devo essere coerente, se lo togliessi subito sarei una canna al vento! Quando aggiornerò la lista, vedremo… PS. Sempre a proposito di prezzi di dischi, qualche tempo fa ho comprato Go Man! di Arigliano a una 35ina di mila lire, salvo poi scoprire che sarebbe stato quasi-regalato con Sorrisi e Canzoni pochi mesi più tardi… baci Stark (sto facendo gli ultimi gorgheggi… Permetteteeee.. .. signorinaaaa… .)

I commenti sono chiusi.