Manca

Paolo Fresu

Devo dire altro? Dopo due giorni continuati passati all’Arena del Sole ad ascoltare Paolo Fresu in tutte le formazioni e musiche possibili, a tutte le ore del giorno e della notte, si resta abbastanza turbati. E poi dimezzati. E poi soli. Perchè ora manca, accidenti a lui.

(Per rimediare alla mancanza, ne ho scritto qui)

* Per chi l’avesse perso dall’odioso di Fazio, eccolo invece qui.

Mancaultima modifica: 2007-04-15T15:35:00+02:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “Manca

  1. ..allora, inizia così; una sfuriata su una foto che una delle belve ha schifosamente sfregiato, i cui toni, anche nel racconto indiretto, colpiscono per la pura sincerità dell’indignazi one; poi una serie di segnali/lampi sparsi: suona il sax, Miles Davis, Fresu, Parker, il rapporto con i ragazzi, così bello da attrarre l’attenzione.. .; poi capito qui, leggo di fresu (e non solo) e, naturalmente, piango, perchè l’ultima volta che ho ascoltato il sardo in cantina la pelle d’oca mi ha sollevato la camicia e mi è venuta una gran voglia che fosse un mio amico.
    quindi grazie davvero per tutto quello che stai facendo, per esserti accorta delle margherite e perchè l’incontro dei ragazzi con te (magari non tutti) è di quelli che si porteranno dentro per sempre.

    ah, a proposito, quando puoi mettiti seduta e dai un’occhiata qui: sono strepitosi: http://www.yout ube.com/watch?v= U4FAKRpUCYY
    ciao

  2. Ecco, accidenti anche al lettore anonimo (la rosa dei sospetti però è parecchio ristretta). Ora finisce che piango io. Grazie, davvero. Sentire che quello che si fa (e si è) ha un senso per qualcuno è meraviglioso, specie se la mattina stessa ci si è arrabbiati e si è fatto il solito predicozzo con argomento: l’uso della parolaccia come modalità di comunicazione in classe.
    Comunque, Fresu. Fresu è così: che hai voglia sia uno della tua famiglia, non so perchè. Grazie per il rimando ai meravigliosi due: quel momento lì è da sempre uno dei miei preferiti di tutta la storia della musica. L’attacco di So what è semplicemente perfetto.
    A presto. (Gaia)

  3. Salve prof…le lascio questo avviso per dirle che le ho inviato una e-mail al suo indirizzo hotmail…l’ha ricevuta? Mi può rispondere?
    La ringrazia e la saluto
    Comunque…Fres u è prorpio bravo! Ed il suoi blog sono bellissimi!

    Noemi

  4. Che meraviglia. La tua recensione è musica. Viene voglia di essere Paolo Fresu solo per correre a leggere recensioni così dopo un concerto. Anche se ci sono molti altri motivi che mi fanno venir voglia di essere Fresu, la danza delle tue parole riesce a dare nuova vita alle emozioni. Davvero.

    Un abbraccio un po’ cupo, sotto un cielo che si è fatto grigio così, senza preavviso.

    Semra

Lascia un commento