Manca

Paolo Fresu

Devo dire altro? Dopo due giorni continuati passati all’Arena del Sole ad ascoltare Paolo Fresu in tutte le formazioni e musiche possibili, a tutte le ore del giorno e della notte, si resta abbastanza turbati. E poi dimezzati. E poi soli. Perchè ora manca, accidenti a lui.

(Per rimediare alla mancanza, ne ho scritto qui)

* Per chi l’avesse perso dall’odioso di Fazio, eccolo invece qui.

Mancaultima modifica: 2007-04-15T15:35:00+02:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “Manca

  1. ..allora, inizia così; una sfuriata su una foto che una delle belve ha schifosamente sfregiato, i cui toni, anche nel racconto indiretto, colpiscono per la pura sincerità dell’indignazi one; poi una serie di segnali/lampi sparsi: suona il sax, Miles Davis, Fresu, Parker, il rapporto con i ragazzi, così bello da attrarre l’attenzione.. .; poi capito qui, leggo di fresu (e non solo) e, naturalmente, piango, perchè l’ultima volta che ho ascoltato il sardo in cantina la pelle d’oca mi ha sollevato la camicia e mi è venuta una gran voglia che fosse un mio amico.
    quindi grazie davvero per tutto quello che stai facendo, per esserti accorta delle margherite e perchè l’incontro dei ragazzi con te (magari non tutti) è di quelli che si porteranno dentro per sempre.

    ah, a proposito, quando puoi mettiti seduta e dai un’occhiata qui: sono strepitosi: http://www.yout ube.com/watch?v= U4FAKRpUCYY
    ciao

  2. Ecco, accidenti anche al lettore anonimo (la rosa dei sospetti però è parecchio ristretta). Ora finisce che piango io. Grazie, davvero. Sentire che quello che si fa (e si è) ha un senso per qualcuno è meraviglioso, specie se la mattina stessa ci si è arrabbiati e si è fatto il solito predicozzo con argomento: l’uso della parolaccia come modalità di comunicazione in classe.
    Comunque, Fresu. Fresu è così: che hai voglia sia uno della tua famiglia, non so perchè. Grazie per il rimando ai meravigliosi due: quel momento lì è da sempre uno dei miei preferiti di tutta la storia della musica. L’attacco di So what è semplicemente perfetto.
    A presto. (Gaia)

  3. Paolo Fresu???? umm Mi ha fatto davvero incuriosire… mi piacerebbe sentire un suo brano. Basandomi su tutto quello che ci ha raccontato in classe deve essere veramente bravo!

    Tanya

  4. Oh, benvenute a tutte queste brave bimbe della terza C. E attente a esprimere curiosità su Fresu, che poi vi ricopro delle sue musiche. (Gaia)

  5. Salve prof…le lascio questo avviso per dirle che le ho inviato una e-mail al suo indirizzo hotmail…l’ha ricevuta? Mi può rispondere?
    La ringrazia e la saluto
    Comunque…Fres u è prorpio bravo! Ed il suoi blog sono bellissimi!

    Noemi

  6. Che meraviglia. La tua recensione è musica. Viene voglia di essere Paolo Fresu solo per correre a leggere recensioni così dopo un concerto. Anche se ci sono molti altri motivi che mi fanno venir voglia di essere Fresu, la danza delle tue parole riesce a dare nuova vita alle emozioni. Davvero.

    Un abbraccio un po’ cupo, sotto un cielo che si è fatto grigio così, senza preavviso.

    Semra

  7. Noemi, allora hai sentito Fresu? Grande! Semra: il grigio arriva sempre inatteso. Grazie per le parole su Fresu. Ma è merito esclusivamente suo se m’è venuto di scrivere in quel modo lì. (Gaia)

I commenti sono chiusi.