Inizio inverno


E’ una tipica serata di inizio inverno. Le luci basse in casa, la pioggia contro i vetri fuori, persino la pentola dell’acqua sopra il fuoco, che non so quant’è che non mettevo più. La Nina però ha i lucciconi agli occhi e si sveglia per la tosse. Ora, sarà bene chiarirlo subito: io per non vederla star male un pezzetto di braccio me lo taglierei volentieri. Che quella tosse, il naso che cola e il respiro affannato quando mi dorme appoggiata addosso, davvero, non è che riesca ad affrontarli tanto bene. Ma io sono una gelatina, si sa. Mi commuovo quando muore Jen in Dawson’s creek – e addirittura c’è stato un periodo in cui la pubblicità di Calzedonia con tutte quelle mamme e bambine e Billy Joel che canta mi faceva piangere.
Figuriamoci come mi sento adesso.

Inizio invernoultima modifica: 2007-10-18T22:07:34+02:00da capecchi
Reposta per primo quest’articolo

15 pensieri su “Inizio inverno

  1. Comunque, piangere per la morte di Jen, per il discorso del diploma di Rory Gilmore e persino per l’ultima immagine dell’ultima puntata di Beverly Hills mi appare perfettamente logico, normale, umano.

  2. E allora quando Francis L. si spara in testa e Prince è di sotto che sfascia tutto?
    Oppure quando Prince da uno sberlaccio rovescio ad Apollonia perchè è geloso e poi si accorge subito di ciò che ha fatto?

    …quante lacrime Purple Rain…

  3. Io ho versato un mare di lacrime per la morte del dottor Green di ER…
    Ah! ieri ho fatto la prima supplenza alle scuole medie. Che ricordo hai della tua ‘prima’ volta?
    Ines

  4. A me commuovono cose strane e impossibili, forse il mio destino è vivere commossa.
    (ed a pensarci bene è un bel destino)

  5. Vedrai che la Nina tra brevissimo tornerà dritta come un funghetto! Io mi contorcevo per la pubblicità di “un cuore di panna” della Algida. La suonavamo anche con la chitarra!!!

  6. Anche Purple rain fa piangere, in effetti, IGV. E Cuore di panna, Momi. E insomma un po’ tutto, Marilù. Ma sì, in fondo è anche bello.
    Ah, Ines: lo ricordo bene il primo giorno in una classe di scuola media. Mi sa che ho adottato subito il mio tipico stile urlato. Ma che emozione.
    p.s. Io non mi taglierei i capelli per nessuno. Un conto è tagliarsi un braccio, un conto i capelli, non scherziamo!

  7. Non devi preoccuparti se ti commuovi per quello spot…quando entra in scena il vecchio Billy non ce n’e’ per nessuno…”she hides like a child but she’s always a woman to me”…chi resisterebbe?…

    Buonanotte a te e alla tua piccolina.

    Robinson

  8. Ecco, Robinson. Ora mi canti pure la canzone. Mi vuoi morta? In ogni caso grazie della comprensione e buonanotte anche a te.
    IGV, per Malgioglio li taglieresti?

  9. p.s. per Robinson. Le mie preferite di Billy: New York state of mind, Piano man e, ovviamente, Hooooonestyyyy, is such a lonely woooord….

I commenti sono chiusi.